In arrivo per Lucca Comics l'attesissima seconda parte di questa intelligente e avvincente rivisitazione del personaggio di Popeye da parte di Fabiano Ambu. La storia da lui ideata e disegnata si avvale della colorazione e l’art direction di Rosa Puglisi (Vorticerosa). “POP- Storia di un marinaio” rilegge in chiave moderna il personaggio creato da E.C. Segar.

Leggiamo nel comunicato stampa:

"Dopo il primo numero ricco di colpi di scena, ritroviamo il vecchio Pop ancora più deciso, determinato a scoprire la verità sul suo passato. Ci saranno nuovi personaggi, nuove avventure, non mancheranno momenti esilaranti, commoventi e tanti pugni che il nostro amato marinaio non disdegna di utilizzare per una buona causa."

La storia è candidata al premio "Gran Guinigi" di Lucca Comics 2015 nella categoria "Miglior Graphic Novel".

Fabiano Ambu è conosciuto sopratutto per la sua collaborazione con la Bonelli ma è un artista completo che ha lavorato fra l'altro per la Star Comics e la Becco Giallo Edizioni, dal 2010 nello staff Bonelli per Dampyr. Visualiser per diverse produzioni teatrali e televisive, docente di corsi di fumetto presso il WOW Museo di fumetto di Milano e la scuola Comixrevolution di Bergamo, in occasione di Lucca Comics 2015 sarà uno dei docenti per i workshop targati Lyra e Maimeri a cura di AI, dedicati alle scuole secondarie di secondo grado.

Suo anche il personaggio del gorilla Josif, un altro ottimo successo di pubblico, ma di questo parleremo a parte.

Pop 2 riprende il formato del numero precedente, può essere acquistato con uno sketch omaggio dell’autore presso lo stand E319 Artists Alley 2 – Piazza del Giglio – Lucca. Dopo la manifestazione sarà reperibile on line tramite il sito dell’autore www.fabianoambu.com e su Amazon.

 

Pop – Storia di un Marinaio – Volume 2 – Fumetto: 66 pagine , formato 16,5 x 24 cm.

 

 

Ed ecco la copertina del primo episodio, edito in occasione di Lucca 2014:

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna