Sword of the Atom

Superpowers e Sword of the Atom

Questi due volumi, editi dalla Labor Comics nel 1986, durante la sua breve incursione nel mondo dei supereroi (DC in questo caso) prima del fallimento, rappresentano forse la dimostrazione di quanto sia inspiegabile il collezionismo e imprevedibile il collezionista.
Due soli cartonati, rari entrambi, non conosciutissimi ma comunque ricercati, contenenti ciuscuno due storie, Superpower, un'opera che ha ben pochi estimatori e Sword of the Atom di Strnad e Kane, storia di ben altra levatura rispetto alla precedente che narra l'avventura, invero piuttosto “umana” del supereroe Atom in un micromondo simil-umano.
I due volumi fanno parte della collana ComikBook, che si chiuderà appunto con il secondo volume (Sword of the Atom).
Quest'ultimo è forse il più raro dei due e in assoluto uno dei più rari cartonati con delle storie di supereroi.
Una delle tante (belle) promesse della Labor Comic rimaste incompiute...

Superpowers

Rat-man serie autoprodotta

GLi albi autoprodotti

La prima serie del Ratto, prima della Panini, prima che Rat-man diventasse famoso.
Edito a partire dal 1995 prima dalla FoxTrot nella collana TuttiFrutti (i primi 3 albetti), poi dall'edizioni BD (i restanti 10), questa collana è famosa anche per essere considerata autoprodotta dal suo autore Leo Ortolani, che dopo i successi iniziali (la pubblicazione di Spot, su Made in USA e alcuni premi) decide di fare il grande salto.
Si parla di una pubblicazione con tirature intorno alle 5000 copie per i primi 3 numeri (infatti molto più rari dei successivi) sono comunque gli albi che ogni fan di Rat-man sogna, una vera e propria prima edizione, che poi la Panini ristamperà in ordine sparso nella sua collana Rat-man Collection. Ma la caratteristica principale è senza dubbio quella di contenere alcune delle storie più belle in assoluto di Rat-Man!!
Eccole:

1 - Rat-Man contro il Ragno!
2 - La minaccia verde!
3 - Dal futuro
4 - La Gatta
5 - Week-end di torrone
6 - L'araldo
7 - Il ritorno
8 - La squadra segreta
9 - L'ultimo segreto
10 - L'Incredibile Ik
11 - The R-File!
12 - Il grande Ratzinga!


E non dimentichiamoci dello speciale Origini!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna