Placchetta oro

Sembra non aver fine l'incredibile entusiasmo creatosi attorno al personaggio di Zagor, che da poco ha festeggiato i suoi primi 50 anni ed è stato “premiato” a Lucca Comics e Games con una medaglia.

È in edicola la bella ultima ristampa di Zagor, edita da Repubblica nella “Collezione storica a colori” che subito ha trovato una buona accoglienza di pubblico. A seguito di questa lunga onda di successo il 14-15 aprile 2012 si terrà a Lucca una mostra/evento per festeggiare il "nuovo" numero uno di Zagor.

L'evento è organizzato da me, Riccardo Monie e Giorgio Giusfredi con il patrocinio di Lucca Comics e della Antica Zecca di Lucca. Infatti anche in questa occasione io e Riccardo insieme al Magister Monetae Giuliano Marchetti abbiamo elaborato un nuovo gadget zagoriano. Il gadget consiste in una placchetta di cm 6x4 raffigurante la prima copertina di Zagor nella edizione in formato gigante del 1965. Inutile dire che ancora una volta il lavoro di cesello di Giuliano Marchetti è di alto livello.

Queste placchette, prodotte come la medaglia in versione dorata, argentata e in bronzo, verrano racchiuse in un piccolo ed elegante cofanetto, anche questo con Zagor in copertina. Altri aggiornamenti a breve, di seguito in anteprima le foto delle placchette. Si ringrazia Roberto Orlandi della Zecca di Lucca.

La tiratura è di 500 esemplari per tipo, totale quindi 1500 pezzi. Il prezzo non è ancora confermato, per le dorate dovrebbe aggirarsi sui 30 Euro. In attesa, ecco le foto.

Calco in gesso

Plqacchetta gesso

Punzone placchetta

Punzonatura metallo

Placchetta fusione in metallo

Fusione

Placchetta dorata

Placchetta dorata

Placchetta argentata

Placchetta argentata

Copertina cofanetto (provvisoria)

Cofanetto

Ed ecco la copertina definitiva per il cofanetto:

Definitiva

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna