Star Wars

Se vi trovate a passare per Parigi nei prossimi mesi, dopo aver dato un'occhiata alla Gioconda, fate un salto anche un po' più in là, nei locali delle Arti decorative di Parigi, presso il Louvre. Potrete infatti ammirare la mostra sull'universo di Guerre Stellari, più precisamente sui giocattoli, giochi, gadget, pupazzetti, libri, prototipi etc che si sono ispirati ad essa. La mostra attinge quasi tutto il materiale dalla collezione di Arnaud Grunberg, fondatore della "Science Fiction Archives", istituzione dedicata alla raccolta e cura degli oggetti ispirati alla saga, attiva dal 2008. (31.10.12: notizia fresca , la Disney ha acquistato la Lukasfilm, una nuova trilogia è in fase di preparazione...) 

Un piccolo assaggio sui gadget Star Wars Kenner lo trovate nell'articolo correlato, link sulla destra sotto "Incrocio di sentieri".

Ecco invece di seguito il link al sito ufficiale, dove troverete anche il link alla ScienceFictionArchive e un'intervista al suo fondatore, nonchè numerose immagini dei giocattoli e delle miniature esposte: Les Arts Decoratifs

La mostra si terrà dal 4 ottobre 2012 fino al 17 marzo dell'anno prossimo. Per tutta la sua durata sono previsti eventi collaterali, quali ad esempio degli stage per bambini per creare costumi, giochi e altro ispirandosi al tema di Guerre Stellari. L'esposizione era originariamente prevista in altra data, come da manifesto a fondo articolo che, riveduto e corretto, è acquistabile presso la sede della mostra, in queste due versioni:

Poster

Ecco il manifesto originale con altra data: 

Mostra SW

Concludendo, che la forza sia con voi...!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna