FrezzatoCome già accennato nel riepilogo su Lucca Comics, giovedì sera 1 Novembre Massimiliano Frezzato ha incontrato alcuni dei suoi fans all'Hotel Universo, in Piazza del Giglio a Lucca.

Una mostra/incontro organizzata dalla Little Nemo di Sergio Pignatone, per una serie di quattro incontri che vedevano nelle serate successive la partecipazione di Fabio Civitelli, che quest'anno ha visto uno dei prestigiosi premi Guinigi, poi ancora Stefano Babini e Roberto Baldazzini.

"Universo a fumetti" il titolo del mini-evento nell'evento. "Tutte le sere dalle 19 alle 20:30 con l'artista del giorno per quattro chiacchiere, dediche e un bicchiere in compagnia", citava la cartolina di LN distribuita all'ingresso.

Ed è stata davvero una simpatica serata con un Frez molto in forma, giocoso e allegro, che ha intrattenuto il numeroso pubblico con semplicità e maestrìa.

Ci ha affascinato con la sua arte e la sua simpatia, ecco alcuni momenti della sua performance.

Cominciamo con uno scorcio delle opere esposte nel foyer:

Fr

Frez

Frezzato

 Frez

Frezzato

Frez

MAx

Little Nemo

Ed ecco l'artista all'opera:

Max Frezzato

Frezz

Max

L'opera finita:

Pinocchio

Pinocchio

Vi propongo per chiudere in bellezza un video di circa 3 minuti sulla performance, perdonatemi se a tratti è un po' mosso, ho dovuto anche tagliarne via parecchio per non farlo pesare troppo (in termini di memoria, logicamente) ma come tutti i presenti, ero anch'io preso dal fascino della realizzazione live...:

Vi ricordo inoltre che a breve pubblicheremo anche le foto della mostra su Frez che si è tenuta a Palazzo Guinigi. Tornate a trovarci.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna