Sara Pichelli

Ed ecco ancora da Lucca Comics, un'altra straordinaria artista italiana che grazie alla sua tenacia ed al suo indiscutibile talento, è riuscita ad imporsi sul mercato americano.

Graficamente tutto suo infatti il nuovo Ultimate Spider-Man, il giovanissimo afroamericano Miles Morales, che ha riscosso grande consenso fra i lettori americani.

Parliamo naturalmente di Sara Pichelli, affermatissima disegnatrice che nonostante il grande successo resta però ben salda con i piedi per terra.

Sara realizza i suoi disegni ormai interamente con metodi digitali, dopo aver fatto una lunga gavetta a base di carta e matita, ai quali torna comunque sempre volentieri appena può.

Godetevi quindi una panoramica dei suoi disegni esposti al Palazzo Ducale.

 

 

L'illustrazione per il manifesto dell'edizione di Lucca Comics & Games di quest'anno, ispirata alla "profezia" Maya:

Pichelli

Pichelli

Pichelli

Esposti per lo più lavori dell'universo Marvel e DC Comics. Oltre alle tavole, anche numerose copertine ed illustrazioni. Di seguito, l'illustrazione per la copertina del primo numero di Ultimate Spider-Man

Spiderman

ed una variante con Miles Morales "smascherato", l'ultimate Spider-Man di un universo parallelo a quello Marvel che siamo abituati a conoscere.

Sara

bianco nero

Spidey

 Pichelli

Joker

Avengers

f4

 Pichelli

sara

Pichelli

Spidey

 Loki al femminile, disegno inedito:

Pichelli

Mistica:

Mistique

Ecco ancora qualche nota biografica e la bibliografia minima, ad opera dei curatori della mostra, Antonio Amatulli e Roberto Irace: 

Biografia

Bibliografia

Per finire, un piccolo video girato a Palazzo Ducale

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna