L'esposizione delle opere di Kopinski al Palazzo Ducale a Lucca mi ha molto colpito, un artista che conoscevo poco o per meglio dire, non sapevo di conoscere (ne avevo visto diversi lavori ma non sapevo fossero suoi) ma che da ora in poi seguirò con molta attenzione, e credo che non sarò il solo a farlo. Godetevi il mio reportage fotografico, resterete a bocca aperta... In apertura, il manifesto ufficiale di questa edizione di Lucca Comics & Games, da lui realizzato.

Nato a Nottingham, dove ancora risiede, ha cominciato a disegnare fin da piccolo, entrando ben presto a far parte della schiera di disegnatori della Game Workshop. Kopinski ha realizzato molte illustrazioni anche per la Electronic Arts, la Hasbro, la THQ, Wizard of the Coast e molti altri. La sua arte spazia dal Fantasy al ritrattismo, fino all'illustrazione storica. Probabilmente non esiste campo in cui si troverebbe a disagio, ma giudicate voi stessi.

Ecco un suo autoritratto, sposato e con due figli, è un artista giovane, di cui non sono riuscito a trovare i dati biografici nel web...! Ah... dimenticavo... è autodidatta!

 

 

I mitici Space Marines die Warhammer 40000

 

Una serie di ritratti e illustrazioni varie

 MAGIC, vi dice niente?

 

 

 Studi a matita per diversi dipinti

 

Maestro indiscusso dell'illustrazione a carattere storico

 

 La sua passione per il ciclismo si abbina a quella per il disegno e la pittura

Di seguito, quelli che lui definisce "schizzi", raccolti in uno sketchbook che ho avuto l'accortezza di acquistare presso la mostra (unico libro che raccoglie sue opere, al momento)

 

 

Ripropongo qui il manifesto di Lucca 2015

 

Una parte del video che lo riprende durante la realizzazione del manifesto.

  

 

Il materiale è Copyright Lucca Comics, Karl Kopinski e tutti gli aventi diritto

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna